Condizioni di prenotazione
Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo, nonostante ciò accordiamo le seguenti condizioni di recesso ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e a norma dell’art. 1341 C.C. applicate nei contratti di albergo tra l’esercizio ricettivo e clienti, rispettivamente persone che effettuano la prenotazione e le condizioni di disdetta ai sensi dell’art. 1382 C.C. sono:
Fino a 21 giorni prima della data di arrivo convenuta il contratto di albergo può essere disdetto dal cliente ovvero dalla persona che ha effettuato la prenotazione con dichiarazione scritta senza che debba essere versata un ulteriore somma oltre alla caparra confirmatoria a titolo di penale.
In caso di disdetta da parte del cliente ovvero della persona che ha effettuato la prenotazione nel periodo 20 giorno e meno prima della data di arrivo convenuta e il giorno dell’arrivo stesso è dovuta una somma a titolo di penale nell’ammontare seguente:
Disdetta fino a 15 giorni prima della data di arrivo : 40 % del prezzo totale convenuto, disdetta fino a 8 giorni prima della data di arrivo : 60 % del prezzo totale convenuto, disdetta meno di 8 giorni prima della data di arrivo : 70 % del prezzo totale convenuto. La disdetta deve essere effettuata con dichiarazione scritta e ricevuta dall’albergatore entro i termini sopra menzionati.
In caso di mancata presa in consegna dei letti prenotati per il periodo convenuto il cliente ovvero la persona che ha effettuato la prenotazione è obbligata al pagamento della somma corrispondente al 90 % del prezzo totale convenuto.
Per prezzo totale convenuto si intende quello per l’alloggio, vitto ed eventuali altri prestazioni.
In caso di disdetta parziale ovvero qualora non vengano occupati tutti i posti letto prenotati, le percentuali di cui sopra si riferiscono unicamente al prezzo convenuto relativo ai posti letto non occupati ovvero disdetti.
Obblighi in caso di partenza anticipata del cliente: in caso di partenza anticipata del cliente quest’ultimo ovvero la persona che ha effettuato la prenotazione è obbligata al pagamento delle prestazioni consumate fino al giorno della partenza e al pagamento della somma corrispondente al 90 % del prezzo convenuto per le restanti prestazioni non usufruite.
Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2016 del Parlamento europeo e del Consiglio, piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/